Adattare le notule alla legislatura corrente
Vedi link http://www.parcellazione.it/fatturazione/casi/avvisodinotula.html
Per inserire la dicitura non ci sono problemi. Ho qualche dubbio sul non inserire il calcolo dell'IVA, dubbio puramente pratico perchè sono convinto che il 90% dei pagamenti verrebbero effettuati dai clienti senza IVA :) Ho girato il link al commercialista per un confronto, ad ogni modo potrebbe essere utile poter configurare cosa mostrare dal proprio profilo.
Dubbi leggittimi ma la legge parla chiaro!
Cmq dopo le mie cappelle suu'identazione ti porgo i complimenti sul lavoro svolto fin ora e donato alla comunità open.
P.S. per la genetazione dei pdf avrei usato wicked_pdf al posto di prawnpdf (crei una vista .pdf, .erb like, e ti genera il pdf); ma solo un gusto personale!
Ho avuto modo di chiaccherare con il commercialista. La sua indicazione è quella di eliminare la numerazione dai progetti di notula e rendere chiaro che non si tratta di una notula. Consiglia (e mi trova d'accordo) di lasciare inalterato il calcolo del prezzo per evitare errori nei pagamenti. Per la mia esperienza personale un progetto di notula senza il calcolo esatto del prezzo risulta praticamente inutile dato che sono certo che riceverei pagamenti errati :)
Ciao Tommaso, sembra un buon compromesso, ma non mi convince in modo definitivo...
Una soluzione protrebbe essere quella di visualizzare il totale complessivo nell'avviso di notula (TOTALE DA AVERE), quello che il cliente mi deve pagare, senza mostare tutte le tasse e aggiungere la nota di fondo pagina come suggerito nel link che ho postato dove dice che non è una notola/fattura.
Di questo questo che ne pensi? potrebbe funzionare e essere a Norma?